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Nutrizione

DIETA CORRETTA E NUTRIZIONE SPORTIVA

Sei uno sportivo? Oppure fai una vita sedentaria e ti senti stanco e sovrappeso? Ti chiediamo prima di rispondere a questa domanda: hai mai usato barattoli e barattolini di integratori nella speranza di scolpire il tuo addome a prova di tartaruga? Ti sei mai guardato o guardata allo specchio trovandoti mille difetti, mille inestetismi ? Bene, adesso dimentica lo specchio e le tartarughe e sfata con noi questi 10 falsi miti.
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DIETA E NUTRIZIONE: I 10 MITI DA SFATARE

  1. “Sono bello, sono sano”. Falso. Salute ed estetica sono due cose diverse: la salute si persegue con lo stile di vita e si governa, soprattutto, a tavola, mentre l’estetica può contemplare il ricorso a scorciatoie
  2. “Se vado in palestra dimagrisco.” Falso. Il 90 per cento dei tuoi risultati non li raggiungerai allenandoti, ma cambiando il modo in cui mangi
  3. “Mangio poco, ma non perdo peso.” Il non mangiare non è una soluzione al sovrappeso. Un’alimentazione sana è quella che ti consente di migliorare la tua composizione corporea in modo graduale, con il giusto apporto dei vari macronutrienti e senza squilibri
  4. “Ho chiesto al mio personal trainer di prepararmi una dieta.” Sbagliato! Affidarsi a un nutrizionista o a un dietista è la prima mossa da fare. Non seguire il fai da te, i consigli del tuo personal o i post di chi vuol solo venderti integratori. A ciascuno, il proprio mestiere
  5. “Ho un alimentazione da sportivo, la seguo da anni.” Sapresti dirmi davvero come mangi e cosa dovresti magiare per raggiungere i tuoi obiettivi? Probabilmente non lo sai. Per questo, occorre sempre una valutazione scientifica della tua composizione corporea, prima di correre in palestra, e una modulazione della programmazione alimentare mensile
  6. “Io mi alleno, ma la massa grassa aumenta.” Sai perché ? Perché il nostro organismo è una macchina perfetta, che calibra il fabbisogno in base alla differenza di calorie che ingeriamo e che consumiamo. E’ un bilancio quotidiano, di cui devi tenere conto
  7. “Sono un sportivo, ma sento di arrivare in gara con poche energie.” Ti sei mai chiesto se, oltre a un problema nella programmazione dell’allenamento, possa esserci invece un problema nella programmazione della tua alimentazione? Bene, è il momento di capirlo!
  8. “Ho la cellulite e non riesco a mandarla via.” Vuoi la verità ? Non sempre le cellulite può scomparire, ma con una corretta alimentazione potresti contenere e ridurre questa fastidiosa patologia
  9. “Io non sopporto le diete, non riesco a seguirle per più di un mese.” Oggi, la dieta non è più sinonimo di privazione. Un bravo nutrizionista è in grado di creare una regime alimentare bilanciato tra corpo e mente, tenendo conto dei tuoi gusti, delle tue eventuali intolleranze, ma anche dei giusti sgarri che mettono in pace il tuo cervello
  10. “La dieta di uno sportivo prevede l’uso di integratori.” Falso. Gli integratori, tranne casi di carenze documentate, non servono a migliorare la performance sportiva e possono avere effetti negativi sulla salute, rispetto ad un’alimentazione varia e bilanciata
  • Melania Paoli
    27 anni, allieva di Crossfit
    "Faccio Crossfit da due anni e mezzo, mi piacciono gli allenamenti intensi. Mi alleno 5-6 volte alla settimana due volte al giorno perché il mio obiettivo sono le gare."
  • Silvia Lari
    30 anni, allieva di Crossfit
    "Pratico Crossfit da due anni, ho fatto qualche gara, sono competitiva senza esagerare e mi piace migliorare. Ho conosciuto Cristiano qualche anno fa, lo seguivo sui social, poi ho scoperto i suoi insegnamenti. E' una persona speciale, ti fa sentire a tuo agio, non è un istruttore “militarizzato”, butta tutto sulla simpatia ma ti fa, con determinazione, raggiungere i tuoi obiettivi."
  • fubiani_krav_maga_allievi
    Rachele Lencioni
    37 anni, allieva Krav Maga
    “Faccio Krav Maga per esser più sicura nei miei viaggi, tra stazioni e viaggi vari. Il corso ti da lucidità di reazione in situazioni di pericolo. Ti insegna a “pensare” una difesa. Ho iniziato da poco, ma vedo che allenandomi sto migliorando rapidamente. Cristiano ti insegna non ad essere aggressivo, ma a reagire, a contrastare.”
  • fubiani_krav_maga_allievi
    Lorenzo Franceschini
    36 anni, allievo Krav Maga
    “Faccio il Krav Maga da poco, ma il trainer è preciso e preparato. Non ho mai fatto un'arte marziale, non ho fondamentali, ma da quando frequento il corso sono più sicuro nella vita. Non più aggressivo, più sicuro.”
  • fubiani_frav_maga_allievi
    Alessio Erra
    29 anni, allievo Krav Maga
    "E' un corso di autodifesa da strada, fondamentale con i tempi che corrono. Fubiani ci insegna le tecniche del Krav Maga ma anche tecniche basi di arti marziali, lotta e pugilato. C'è una preparazione a 360° per inconvenienti quotidiani. Il Krav Maga va oltre tutto il resto perché contro una pistola o un coltello è l'unica preparazione di autodifesa che ti dice come reagire."

SPORTS PERFORMANCE LAB: I TUOI NUTRIZIONISTI IN VERSILIA

Perché dovresti scegliere i nutrizionisti di Sports Performance Lab?

Sì, lo sappiamo, in tanti ti avranno già posto questa domanda, ma noi vogliamo darti un motivo concreto per crederci. E i migliori testimonials sono gli sportivi veri, ma anche la gente comune, che hanno provato il nostro metodo e che lo hanno abbracciato in pieno, facendone uno stile di vita.

Quali sono i nostri punti di forza? Pochi, chiari, semplici e misurabili:

  • Valutiamo la tua storia personale e le tue abitudini alimentari
  • Analizziamo con la Bioimpedenziometria (BIA) la tua composizione corporea, il tuo livello di idratazione, il rapporto tra massa magra e massa grassa
  • Definiamo una dieta personalizzata, in base ai tuoi obiettivi
  • Creiamo protocolli alimentari specifici per patologie come diabete, ipercolesterolemia, sindrome del colon irritabile, ipertensione e per pazienti oncologici (su prescrizione medica)
  • Elaboriamo regimi alimentari adattati alle varie discipline sportive di endurance, forza e velocità, in base ai sistemi metabolici interessati
  • Utilizziamo un efficace trattamento di linfodrenaggio, nei casi di eccessiva ritenzione idrica e/o cellulite
  • Adottiamo un metodo di lavoro integrato, fisico e nutrizionale, monitorato in modo costante e scientifico
  • Rivalutiamo i parametri corporei periodicamente e moduliamo la dieta in base ai miglioramenti ottenuti
  • Siamo specializzati nell’elaborazione di diete vegetariane, vegane per sportivi e no
  • Non crediamo nell’uso di integratori, se non in casi di carenze documentate da analisi di laboratorio
  • Puntiamo a farti raggiungere risultati, a mantenerli nel tempo, sempre però nel rispetto della tua salute

Vuoi saperne di più oppure vuoi effettuare subito un test completo di valutazione corporea?

Contattaci e fissa adesso il tuo appuntamento con gli specialisti di Sports Performance Lab!
Consulenze disponibili anche in lingua inglese.

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